Ospitalità

L’accoglienza: il bed and breakfast o l’agriturismo ovvero “Questa casa non è un albergo 😉 ”

La nostra è una casa padronale del 1932 a vocazione contadina che apriamo ai nostri ospiti.

Una casa semplice, dove vi potremo ascoltare e coccolare, ma non potremo dimenticare il lavoro nei campi e i doveri quotidiani nei confronti dei nostri amici pelosi  che non conoscono giorni di ferie o vacanze.

Accoglieremo tutti nel pieno rispetto, lo stesso che non ci permette di sacrificare alcun essere vivente per nutrirci. Non troverete, sulla nostra tavola, nulla che sia il risultato di una vita spezzata o sfruttata.

Tre camere accoglieranno i nostri ospiti, e due bagni rammenteranno che condividere è un modo per rispettare gli altri ed arricchire se stessi.

Brugnola1932 vuole essere un piccolo rifugio dove arrivare, da soli o in compagnia non ha importanza, dove girare scalzi e concedersi colazioni tardive, rilassarsi su un’amaca tra mille animali curiosi di conoscervi, dove basta un saluto con lo sguardo, ma dove si pretende il rispetto da tutti e per tutti sempre.

Le camere

Una camera al pian terreno e due al piano superiore, matrimoniali o doppie in base alle vostre richieste, con possibilità di un lettino aggiuntivo per bambini fino ai 12 anni. Tutte sono dotate di un arredamento semplice, come nelle vere case contadine; la tv non è presente, per lasciarvi il piacere di godere del canto dei grilli e della luce della Luna. Vi invitiamo a consumare i pasti privati nelle aree comuni, non nelle camere (esclusivamente prodotti vegani qualunque siano le vostre abitudini)  e di non far salire i vostri animali sui letti e sui divani.

Abbiamo dedicato ogni stanza ad un animale da fattoria: al pian terreno trovate la stanza “Asino”, con bagno ad uso esclusivo, mentre al primo piano sarete ospitati nella stanza “Mucca” o nella stanza “Gallina”.

I bagni

Ceramiche old style artigianali italiane caratterizzano i due bagni a disposizione esclusiva degli ospiti e richiamano la vocazione padronale della casa. Le docce idromassaggio e la sauna-bagno turco renderanno ancora più piacevole e rilassante il vostro soggiorno.

Uso della cucina  

Non ci è possibile concedere l’uso della cucina per la preparazione dei pasti. Se avete questa esigenza, vi suggeriamo di rivolgervi a chi affitta appartamenti interi. La cucina di un agriturismo non è differente da quella di un ristorante: vi chiediamo gentilmente di non chiederci di custodire nel frigorifero aziendale i vostri prodotti o di cucinarveli, così come non lo chiedereste in un ristorante. Anche la cucina di un agriturismo, per tutelare la salute del cliente, deve garantire la tracciabilità degli alimenti custoditi e somministrati all’interno della struttura.

Il ristorante

E’ possibile pranzare o cenare  su prenotazione. Serviamo menù tradizionali che variano frequentemente;abbiamo esclusivamente menù unici,  completi dall’antipasto al dolce.

Adoriamo la cucina povera dei contadini di un tempo, quando le donne sapevano usare la fantasia per creare piatti diversi e nutrienti: riscoprendo queste ricette, non è difficile rileggere la tradizione in chiave cruelty-free. Potete gustare torta fritta, burtleina, tortelli, torta d’erbe, di patate e di verza, pisarei, tagliatelle e, naturalmente, i prodotti del nostro orto e le nostre conserve.

In accordo con le nostre pietanze abbiamo selezionato vini non chiarificati (vegan) dall’ottima azienda agricola Croci di Castell’Arquato e vi offriamo un bianco (Lubigo) e un rosso (Coronino) nella misura di mezzo litro a testa compreso nel prezzo. Il menù completo viene servito al prezzo di 25€.

 

I servizi per voi (compresi nel prezzo)

  • La connessione internet satellitare wi-fi è gratuita, ma non adatta alla visione di film in streaming
  • Cambio biancheria ogni quattro giorni
  • Kit di benvenuto con prodotti per l’igiene cruelty free
  • Asciugacapelli

 

I servizi per i vostri animali 

  • Cani (max due/tre per stanza a seconda della taglia): possibilità di programmare lezioni di addestramento.
  • Gatti: una stanza dedicata, in base alle priorità di prenotazione, con tiragraffi e lettiera.
  • Conigli e cavie: ammessi nelle stanze solo in gabbia-abbiamo disponibile un gabbia di generose dimensioni se non potete portarla da casa; durante il giorno e sotto la sorveglianza del proprietario potranno godere del prato di montagna all’interno dei nostri recinti mobili dotati di copertura ombreggiante; possibilità di acquistare il nostro fieno di montagna, incontaminato e profumatissimo. Sappiamo che ad alcuni non piace l’idea di usare una gabbia, ma purtroppo non sapremmo come preservare l’arredamento e l’impianto elettrico da eventuali rosicchiamenti. Siamo certi della vostra comprensione e ci auguriamo che approfitterete dell’opportunità di lasciarli a lungo al’esterno, nel prato, come è nella natura di questi animali.
  • Topi e ratti: ammessi in gabbia in camera con voi; i ratti possono stare liberi in una stanza della soffitta (offerta soggetta a disponibilità)
  • Per tutti gli altri animali: contattateci e saremo felici di trovare un posto per tutti!
  • Chiediamo di non far girare liberamente i vostri animali  ma di sorvegliarli fuori e dentro la struttura.

Guarda la gallery dei nostri ospiti a quattro zampe!

I prezzi

Se non diversamente specificato, i prezzi si intendono a stanza per notte. Trattamento di pernottamento e prima colazione. I prezzi sono flat tutto l’anno, senza periodi di alta stagione

  • Stanza doppia (matrimoniale o a letti separati come da vostre preferenze): 70 euro per prenotazioni dirette
  • Stanza doppia uso singola: 45 euro
  • Lettino aggiuntivo per bambini fino a 12 anni: 10 euro. I bambini fino a tre anni non pagano se dormono nel lettone con i genitori; se preferite, possiamo mettere a disposizione un lettino da campeggio, per il quale però non forniamo le lenzuoline.
  • Menu completo 25 euro vino incluso

 

Sono disponibili i seguenti servizi aggiuntivi:

  • Vegan English Breakfast-colazione vegan all’Inglese: 5 euro a testa – su prenotazione
  • Sauna o bagno turco con tisane rivitalizzanti e reidratanti : 10 euro a testa
  • Acquisto di fieno di montagna per conigli, cavie, etc. Presso la nostra azienda agricola
  • Vendita diretta di ortaggi di stagione presso la nostra azienda agricola 

Per informazioni e prenotazioni, potete inviare una mail all’indirizzo info@brugnola1932.com . Se portate con voi i vostri amici animali, indicateci tipo e numero, in modo da poter organizzare gli spazi a disposizione.

Per tutelarci dai simpaticoni che prenotano e poi non si presentano, dal 2016 chiediamo a tutti il pagamento anticipato o il versamento di una caparra, a seconda del periodo.Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato o e il saldo in contanti all’arrivo. Non abbiamo la possibilità di accettare bancomat o carte di credito. Chiediamo di arrivare dopo le 14.00 ed entro le 19.00 e di lasciare le stanze entro le 11.00; potete contattarci se avete esigenze differenti. 

CHIUSURA 2018: SIAMO CHIUSI DALL’ 8/1  all’ 8/2

 

Suggerimenti

A Brugnola regnano il silenzio e il buio. Dormirete profondamente e dimenticherete l’insonnia. Siamo felici di offrirvi nottate buie per riposare davvero, ma ricordatevi di portare con voi una torcia se volete uscire la sera, perché il borgo non è illuminato, così da vedere tutte le stelle del firmamento e non disturbare gli animali notturni.

Brugnola si trova a 750 m di altitudine. Le sere d’estate possono essere fresche e l’inverno può essere freddo, anche quando non c’è neve. La nostra casa è in pietra e respira; comunica con l’esterno e non isola come un condominio ipermoderno. Se venite d’inverno, vi consigliamo un bel pile o un maglione cruelty-free. Vestirsi adeguatamente ci consentirà di non bruciare l’equivalente di tre ettari di bosco nella stufa a legna 😉

Tutta la struttura è non-fumatori. Fumare vi fa male e non è vegan. Se volete fumare lo stesso, vi preghiamo di uscire in giardino. Se vi sorprenderemo a fumare in casa, anche nella vostra stanza, anche se tenete la finestra aperta, vi inviteremo a fare immediatamente le valigie 

Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione, accetti il loro utilizzo. Vedrai questo messaggio solo la prima volta che apri il nostro sito Informativa | Chiudi