Eventi e gite in zona

Su questa pagina vi suggeriamo alcune delle visite e delle attività che potrete fare durante il vostro soggiorno. Vi ricordiamo che i nostri eventi sono visibili sulla nostra pagina Facebook Brugnola1932

CASTELLO DI BARDI

Alla pagina http://www.castellodibardi.it/tutti-gli-eventi/ trovate tutti gli eventi organizzati al castello. Cene con delitto, raduni di cacciatori di fantasmi, rievocazioni storiche e serate fantasy; naturalmente ci sono anche le più classiche visite, libere o con guida.

A 10 minuti in auto dal nostro B&B-agriturismo

OASI WWF

A circa mezz’ora di auto dal B&B-agriturismo, una riserva di 600 ettari di prati, boschi e torrenti  nell’alta Val Taro. Ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole, che muta continuamente con il passare delle stagioni.

Vengono spesso organizzate imperdibili escursioni guidate, semplici e divertenti, il cui elenco è consultabile qui . L’Oasi è comunque sempre aperta e visitabile liberamente.

 

ESCURSIONI GUIDATE

Per conoscere tutte le escursioni guidate (Guide Ambientali autorizzate dalla Regione) potete consultare il sito http://www.trekkingtaroceno.it/

Dal 2018 iniziamo una collaborazione con Four Seasons Natura e Cultura

 

COMPIANO E IL SUO CASTELLO 

Per una gita in giornata, il borgo di Compiano è uno dei più belli della zona. Stretti viali, balconi fioriti e l’incantevole castello. A circa 40 minuti da noi.

IL MARE

Per chi si ferma più giorni: non solo montagna! A soli 30 minuti di auto, dalla stazione di Borgo Val di Taro partono tutti i giorni treni diretti verso le località delle Cinque Terre e Toscana.

LA VIA DEGLI ABATI

Una variante più selvaggia della nota via Francigena, utilizzata già dal VII secolo soprattutto da chi viaggiava a piedi, quale tragitto più breve da Pavia a Lucca e verso Roma. Passa proprio per il nostro borgo ed è possibile percorrerla per tratti più o meno brevi, seguendo le indicazioni presenti. Maggiori informazioni http://www.viadegliabati.com/chi-siamo/

Il nostro B&B si trova a metà strada tra Bardi e Borgotaro, quindi una sosta da noi  è l’ideale per chi preferisce affrontare il tratto dividendolo in due tappe. Disponibile il menù “Pellegrino” a 15€ (un piatto unico abbondante, caffè o tisana, un bicchiere di vino). 

Le vie del borgo

Le vie del borgo_Un tratto della Via degli Abati

Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione, accetti il loro utilizzo. Vedrai questo messaggio solo la prima volta che apri il nostro sito Informativa | Chiudi