Fly one time. La tua vita è quella che hai deciso?

Inevitability. È inevitabile restare dove si è o è inevitabile scegliere di cambiare?

Intervistato sul significato di Fly one time, Ben Harper ha detto che parla di correre un rischio, di fare in modo che adagiarsi non diventi la quotidianità.

Abbiamo vissuto una settimana intensa, con persone profonde, in cerca di una nuova strada, chi dopo successi che non è facile ripetere, chi dopo un calcio nel sedere inaspettato e improvviso. Succede di frequente che persone arrivate a un punto di domanda nelle loro vite vengano qui e allora capiamo che siamo riusciti a costruire qualcosa di più di un'accoglienza turistica. Ci chiedono come abbiamo fatto, com'è stato, cosa ci manca della vita di prima ( gli amici, i miei amici; i teatri; le mostre; i concerti underground; a volte lo stipendio fisso; il lago)
Ieri era domenica e, secondo i crismi della società dei normali, avremmo dovuto ancora lavorare e scontrinare, invece ci siamo dedicati ad un'esperienza nuova, appagante e bellissima: un turno di avvistamento incendi boschivi per la Protezione civile.

Adoro i boschi che hanno accolto la nostra nuova vita, i vecchi alberi, i selvatici che ti spiano. Li voglio proteggere. Il giro di sorveglianza ci ha portati quassù; mi ha ricordato la Patagonia di Alambrado, tutta recinti e vegetazione tenuta bassa dal vento.

"So clearly up so high" , sempre quando arrivo in alto mi salta in testa questa canzone, quando vedi le cose chiare da lontano e capisci che puoi provarci.
È quello che auguro a tutti, di liberarsi dalle stronzate della carriera che ti mangia la vita, dalle rate per l'auto, dagli status symbol. Dai, ma che ve frega? Un'ora sul passo in mezzo al nulla a immaginare che oltre la foschia c'è il mare, vuoi mettere?

Manu

Nessun commento ancora

Lascia un commento