Nelle foto di questa pagina, vi presentiamo alcuni dei soci che ci accompagnano in questo viaggio.
Tutti noi lavoriamo per continuare il nostro sogno e continuare a vivere ognuno con le proprie identità, ma tutti abbiamo un compito. Chi lavora di notte, chi di giorno, qualcuno all’alba e qualcun altro al tramonto. Qualcuno non lavora affatto.
C’è chi ha il compito di proteggere, chi di vigilare, abbiamo il responsabile fienagione e quello dell’orto, l’addetto alla stufa, chi contempla il tramonto, chi mette tutti a nanna e lascia le chiavi a chi non dorme.
NOTA : molti degli amici ritratti in questa gallery non sono più con noi e ci mancano tantissimo. Li abbiamo indicati con un * accanto al nome. Non riusciamo a togliere queste foto, perché loro ci hanno accompagnato, ignari e fiduciosi, nella nostra avventura, alcuni hanno affrontato i viaggi Turate-Bardi nei weekend per mandare avanti i lavori di ristrutturazione, ci hanno aiutato a testare gli spazi e ci hanno suggerito come modificarli per renderli adatti alle loro esigenze, fisiche ed etologiche. Hanno aspettato pazientemente che il loro angolo di paradiso fosse pronto, chi nella gabbia di un canile, chi sul pavimento di un appartamento mentre sognava il prato. Altri amici sono ora con noi e li potete conoscere anche leggendo quà e là nel sito, seguendoci sui nostri canali social e, ovviamente, venendo a trovarci.
Per aiutarci a prenderci cura di loro, è nata l'Associazione "La Fattoria di Marcovaldo".
Puoi sostenerla scrivendo a associazione (at) brugnola1932.com per adottare a distanza uno degli animali che ospitiamo.
Su Facebook trovi il gruppo "Amici della Fattoria di Marcovaldo" con aggiornamenti costanti sulle nostre attività, sugli animali e tanti altri modi per sostenerci.
Per donazioni libere:
bonifico bancario: IBAN IT13A3608105138219868819877 intestata a Manuela Riboldi Postepay evolution
Paypal: paypal.me/fattoriadimarcovaldo
Il rifugio è visitabile su prenotazione. Offerta libera gradita. Se hai cibo per gatti e galline o verdura fresca per i conigli, puoi portarli anche senza appuntamento e lasciarli al cancello (se noi non ci siamo!)
#adoptdontshop
Adottiamo, non compriamo.
Tutti i nostri animali vengono recuperati da sequestri, maltrattamenti, abbandoni, laboratori di sperimentazione,allevamenti da carne, da noi in prima persona o grazie ad associazioni che si battono per questo.
Vogliamo ricordarle qui, sperando di non dimenticare nessuno: La Collina dei Conigli ONLUS (Monza), Gli Amici del Randagio (Mariano Comense), Dimensione Animale Bergamo, Follow the Bunny (Bologna), ENPA Monza, OIPA Bologna, C'era una volta una gatta (Berceto), La Maggiolina (Besana Brianza), Rifugio Agrilia (Perugia), Il Rifugio degli Asinelli (Sala Biellese), ENPA Ravenna.