Anche nel 2020 siamo inseriti tra i Locali per pensare (unici nella provincia di Parma) !
Locali per pensare è una rete di luoghi pubblici dove incontrarsi, leggere, promuovere iniziative, sperimentare pensieri.
I Locali per pensare sono senza video e senza musica ad alto volume.
L’idea di creare una rete di locali per parlare, al riparo dall’imperante moda della musica e/o del video obbligatori, è stata per gli ideatori, Valerio Corvisieri e Francesca Silvestri, l’occasione per scoprire nuovi luoghi dove fare cultura.
Come è facile constatare, è diventato infatti sempre più difficile trovare un locale (bar, caffè o ristorante) dove stare tranquilli con i propri pensieri o con una o più persone semplicemente per parlare. Sembra quasi che oggi sia in atto una perversa congiura per impedirci di pensare e di comunicare; creare qualcosa nei suddetti locali, poi – come poteva succedere nei caffè di una volta, ritrovo prediletto degli intellettuali del Novecento – sarebbe oggi pura fantascienza.
Invece di subire passivamente questa onda montante, segno tangibile dell’incultura e della volgarità dei tempi, abbiamo pensato di individuare e valorizzare quei locali virtuosi, pochi o tanti che siano, che ancora consentono ai nostri neuroni di accendersi, e di metterli semplicemente in rete. In questo modo si facilita chi come noi cerca questa tipologia di locali e, nello stesso tempo, la comunicazione dell’attività dei locali che hanno queste caratteristiche.
Ecco qui la nostra scheda: https://localiperpensare.it/property/brugnola-1932-vegan-country-house/?fbclid=IwAR2SejQckMJ2_YflJ9--RFKjGTL-6Pl7wIyWrVp9cpxhjX102uMfS3j0t4c